Il mio proposito di questa quaresima è quello di pregare di più e di pregare meglio. Madre Teresa di Calcutta mostra che le due cose sono collegate. Infatti, la santa dice: "Se vuoi pregare meglio, prega di più". 
Certo, questo non vuol dire una saturazione di quantità a casaccio. La preghiera deve poi essere parte della nostra vita, respirare la qualità della nostra vita e, allo stesso tempo, qualificare la nostra vita. Per questo, in questo primo video della serie, vi racconto della mia esperienza, di come sono arrivato a ideare il "metodo briciole". 
Pregare in briciole

Pregare in briciole

Robert Cheaib

Il video si conclude con una definizione della preghiera di san Gregorio di Nissa. Citandolo, commenterò questa definizione affinché non sia solo una cosa in più da sapere, ma qualcosa da vivere... e da vivere subito. Sarebbe una ricchezza per tutti se condividessi la tua esperienza e la tua "lotta" per vivere la preghiera. 

Intanto, vi lascio con il link al libro che sarà il nostro compagno in questo percorso che spero di poter nutrire almeno con un video a settimana (alcune volte spero di poterne postare anche due! Ma non è la quantità che conta, ma la qualità e il mettere in pratica ciò che lo Spirito ci ispira). https://bit.ly/libsanto

P.S.: Segui il commento al vangelo quotidiano per la quaresima su telegram​ oppure sulla pagina pubblica facebook

Robert Cheaib
Vuoi seguirci sul tuo smartphone? Puoi ricevere tutti gli articoli sul canale briciole
clicca sull'immagine per maggiori info