Quante volte facciamo scelte coraggiose, illuminate dal Signore per poi trovarci senza la forza necessaria per attuare queste scelte e perseverare in esse?
Lo Spirito di #FORTEZZA è il quarto dono dello Spirito Santo e segue logicamente e praticamente il dono del consiglio. Nella vita, infatti, spesso ciò che ci manca non è sapere il bene, ma attuarlo.
Lo Spirito di fortezza ci rende forti e perseveranti nel bene. È il dono per eccellenza che sostiene i martiri nella fedeltà a Cristo fino alla morte.
Ma non è necessario trovarsi in situazioni limite per sentire il bisogno dello Spirito di fortezza. La fortezza è necessaria anche nell’ordinario, per perseverare nello zelo dello Spirito laddove tutto sembra “comune”, livellante, noioso.
Ci esorta il Siracide: «Figlio, se ti presenti per servire il Signore, prepàrati alla tentazione. Abbi un cuore retto e sii costante, non ti smarrire nel tempo della prova» (Sir 2,1-2).
Ma dove ci verrà l’aiuto? Da dove ci verrà l’orientamento e la stabilità per non smarrirci nel tempo di prova se non dal Signore?
Vieni Spirito di Fortezza.
#VeniSancteSpiritus
Canto di Camilla Carrington: https://www.youtube.com/watch?v=S5tkZBcx0sw
#NovenaSpiritoSanto #Giorno3
#staytuned #inprayer #Pentecoste


Vuoi seguirci sul tuo smartphone? Puoi ricevere tutti gli articoli sul canale briciole
Condividi:

Robert Cheaib

Posta un commento: