In attesa dell'appuntamento domani a TV2000 nel programma "Bel tempo si spera" con la quarta parola delle parole dell'amore: D come DIALOGO, vi lascio con la parola della puntata scorsa: C come costruzione.

Costruire implica progettualità e la coscienza della gradualità. La nostra epoca è un’epoca abituata alle cose già pronte, dai pasti già pronti al supermercato, ai vestiti già ritagliati prêt-à-porter, alla macchina e alla casa chiavi in mano. Abbiamo perso un po’ il gusto e l’arte di costruire, di pazientare, di attendere e di sopportare la tensione dell’attesa.

L'ABC dell'amore
L'ABC dell'amore
Robert Cheaib

La puntata di domani coincide anche con l'inizio della distribuzione del libro l'ABC dell'amore nelle librerie fisiche e online. Il libro inizia ad arrivare o, almeno, inizia ad essere ordinabile.

Per gli altri appuntamenti del mese clicca qui

La nuova versione del libro è nata grazie all'ascolto di centinaia di coppie che mi hanno espresso il desiderio di avere assieme alle parole degli esercizi per permettere alle coppie e ai gruppi di fidanzati e sposi di lavorare insieme.




Vuoi seguirci sul tuo smartphone? Puoi ricevere tutti gli articoli sul canale briciole