Cari amici,
vi vogliamo presentare un paio di novità


Telegram Briciole


dopo un periodo di prova in cui abbiamo verificato l'utilità e l'efficienza del servizio di Telegram, siamo contenti di informarvi che abbiamo deciso di adottarlo come servizio informativo base del sito. Diverse persone, infatti, ci hanno espresso la loro soddisfazione per la comodità di essere informati in tempo reale dei post del sito.
Il canale Telegram viene aggiornato manualmente, in tempo reale e con i post più rilevanti, a differenza del canale automatico di "feedburner" (che continua comunque ad essere attivo) e che invia ai suoi iscritti una mail mattutina con i post del giorno prima.
Se non sai cos'è telegram, esso è simile a whatsapp, BBM, wechat, viber e altri sistemi di messaggistica web. Nel nostro caso, permette di creare canali di comunicazione... e in risposta alla richiesta di diversi lettori del sito, avevamo deciso di adottarlo, soprattutto per chi non è presente o attivo su facebook.
Dopo l'iscrizione a Telegram, basta cercare la parola briciole e iscriversi al canale @briciole... oppure, dal telefono dove Telegram è installato, cliccare su questo link - t.me/briciole - e iscriversi al canale. Cancellarsi - per chi ha paura di essere "perseguitato" da messaggi - avviene con la semplicità di un clic, cliccando "abbandona" canale.


Incontro del 17 giugno


Sebbene le iscrizioni siano già chiuse per il seminario del 17 giugno "I 4 pilastri delle relazioni riuscite", promosso dall'Accademia Ildegarda,  e guidato dalla dott.ssa Gaia Rettura e dal prof. Robert Cheaib, siamo ancora in tempo per dirvi che il giorno dell'evento, verso le 16.00 verranno presentate le varie attività che l'Accademia Ildegarda e il prof. Cheaib lanceranno insieme su Roma, tra cui il corso di counseling di base, i vari corsi sui linguaggi dell'amore, sulla conoscenza di sé, il percorso per coppie e famiglie "il gioco dell'amore", lo sportello di counseling per singoli, coppie, famiglie e gruppi... e tanto altro.
Chi fosse interessato ad avere informazioni può presentarsi a partire dalle 16.00 alla sede del seminario, ovvero il Centro Nazareth del Movimento FAC a Via Portuense, 1019 - Roma.

Nuovo sito e un regalo

A causa di un "errore umano", abbiamo dovuto rinnovare la pagina web in tempi non proprio rilassati... speriamo che la nuova veste vi faccia piacere. Tra le novità introdotte: 
- la possibilità di interagire nei commenti sotto i posto con blogger / disqus / facebook. Difficilmente ci sarà possibile interagire con i commenti. I messaggi tramite "Contatti & Contact us" rimangono il canale ordinario, ma pensiamo sia una bella opportunità permettere almeno la possibilità di interazione tra lettori.
- l'aumento delle sezioni navigabili e presto renderemo sempre più visibili le sezioni che riguardano i canti, gli audiovisivi (youtube).
- l'evidenziazione di tematiche ricorrenti soprattutto delle recensioni come cristologia, trinitaria, antropologia teologica e teologia fondamentale.
... per festeggiare con voi questa inattesa nascita, ma anche per festeggiare la nascita del libro Oltre la morte di Dio. La fede alla prova del dubbio, apparirà in alcuni accessi - soprattutto i primi - un banner con un link per scaricare un piccolo estratto dal libro.

Progetto prossimo


In ascolto dei discreti sussurri dello Spirito, stiamo programmando il lancio di una rubrica video con brevi lezioni di teologia... briciole... per rimanere in tema... vi affidiamo fraternamente quest'intuizione affinché anche voi vi uniate a noi in preghiera. Il progetto, ad ogni modo, sarebbe per dopo l'estate. Vi terremo aggiornati.

Grazie per l'attenzione <3
Un abbraccio nel Signore!


Share To:

Robert Cheaib

Docente di Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Autore di diverse opere (Vedi link)

Conferenziere su varie tematiche tra cui l'ateismo, la mistica, il sufismo, la teologia fondamentale, le dinamiche relazionali e la vita di coppia...

Per il CV clicca qui


Posta un commento: