In quel tempo, Pietro prese a dire a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito».
Gesù gli rispose: «In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi».
Sir 35,1-15   Sal 49   Mc 10,28-31
«Da’ all’Altissimo secondo il dono da lui ricevuto, e con occhio contento, secondo la tua possibilità, perché il Signore è uno che ripaga e ti restituirà sette volte tanto» (Sir 35,9). Il Signore non si lascia superare in generosità. A chi gli dona il proprio amore finito, il Signore dona il suo amore infinito. Quando ci doniamo al Signore, in realtà ci disponiamo a ricevere la pienezza del suo dono, i sette doni del suo Spirito che vuole riversare su di noi. Svuotarci da noi stessi è un guadagno, perché egli ci riempie della sua pienezza.
Vuoi seguirci sul tuo smartphone? adesso hai due modi: ricevere tutti gli articoli sul canale briciole; oppure ricevere solo il commento alla parola sul canale #pregolaParola